MENU

CHI SIAMO

COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato Scientifico dell’Istituto Gestalt di Puglia S.r.L. nonché della scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt dell’Istituto Gestalt di Puglia è composto, da: 

- Prof. O. A. Burow, Professsore ordinario di Pedagogia Generale, Facoltà di Scienze dell’Educazione, Università Kassel, Germania. 

- Prof. ssa A. R Ravenna, iscritta all'albo degli psicologi e all'elenco degli psicoterapeuti, ex art. 35, Regione Lazio. Direttore Didattico dell’Istituto Gestalt Firenze s. r.l. Didatta-supervisore della Gestalt, riconosciuto ed accreditato presso la Federazione Italiana Gestalt – Psicoterapia e Counselling ad orientamento fenomenologico esistenziale, FeIG, Roma, e presso la Federazione Italiana Scuole ed Istituti di Gestalt - FISIG, Roma, Italia.

- Prof. Vezio Ruggieri, Professore associato di Psicofisiologia Clinica dell’Università. La Sapienza Roma.

- Prof. Eugenio Imbriani, Ricercatore di Discipline demoetnoantropologiche (M-DEA/01), Dipartimento di Scienze sociali e della comunicazione.

- Prof. Sergio Mazzei, Psicologo, psicoterapeuta e direttore dell'Istituto Gestalt e Body Work di Cagliari (IGBW). Si è formato in psicoterapia della Gestalt principalmente con Barrie Simmons, Erving e Miriam Polster, Claudio Naranjo, Isha Bloomberg e in Body-psychotherapy con George Dowining.

- Prof. Emilio Gattico, Docente di Psicologia Genetica ed epistemologia genetica presso la scuola di Dottorato in Scienze della Formazione e della Cognizione (Cà Foscari Venezia). 

- Prof. Stefano Federici, Professore Associato di Psicologia Generale, e Psicologia del funzionamento, della disabilità e della salute, Facoltà di Scienza dell'Educazione; lettore di "Psicologia della disabilità", SSIS, Università di Perugia; lettore di "Psicologia dell'invecchiamento, specializzazione post-laurea in Geriatria,facoltà di Medicina, Università di Perugia.